Tre medaglie al Campionato mondiale di Karate per il Taketomikai

 In Arti marziali Mendrisio (AMM), Articoli, Campionato mondiale IKU, International Karate Union (IKU), Kata, Kumite, Taketomikai

Fra il 17 e il 20 ottobre si è svolto a Fortaleza (Brasile) il Campionato del Mondo di Karate della International Karate Union (IKU). Maja Bordini e Gaetano C. Frongillo del club Arti marziali Mendrisio (Taketomikai) sono saliti sul podio ben guadagnando due medaglie di bronzo e una d’argento.

Il club marziale del Magnifico Borgo ha rappresentato la Svizzera nell’ultimo Campionato mondiale di Karate IKU in Brasile con due atleti veterani. 

Alla competizione hanno preso parte più di mille atleti provenienti da una ventina di nazioni.

Maja Bordini e Gaetano C. Frongillo (monitrice e istruttore del club mendrisiense) possono ormai definirsi degli “habitué” del podio essendosi imposti anche nella scorsa edizione del mondiale svoltasi in Irlanda.

Nella competizione dedicata al combattimento (kumite) Maja Bordini si è classificata terza, dietro alle atlete che hanno rappresentato l’Italia e il Brasile, ed è giunta al terzo posto anche nella gara di forme (kata) dietro a due atlete brasiliane. Gaetano C. Frongillo, dopo essere stato in testa sino alla finale, si è classificato secondo nel kata, competizione vinta dal rappresentante del Brasile.

Una più che gradita conferma, dunque, dell’ottimo livello agonistico e tecnico degli atleti e istruttori momò e della società di Mendrisio, attiva sin dal 1983.

Come ulteriore conferma di ciò, la settimana successiva al Campionato, Gaetano C. Frongillo, assistito da Maja Bordini, è stato invitato a tenere una lezione speciale dal club di Karate locale, particolarmente interessato al suo peculiare approccio tecnico e didattico.  

Per conoscere i corsi del Taketomikai clicca qui.

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca