Corsi di Goshindō a Mendrisio

Presso il dōjō Arti marziali Mendrisio si tengono corsi di goshindō . Consulta la pagina “Sede e Orari” per conoscere i nuovi corsi in partenza.

Goshindō a Mendrisio: cos’è e perché studiarlo

Il goshindō è un’arte marziale giapponese che può essere utilizzata efficacemente nell’ambito della difesa personale intesa a 360 gradi.

Non si tratta di un mero insieme di tecniche, ma di una vera e propria arte marziale. Come tale prevede il compimento di un doppio cammino, fisico e mentale, per il raggiungimento di una nuova consapevolezza di sé. 

Il goshindō è un valido supporto per lo sviluppo delle proprie qualità personali, è utile per individuare ed evitare le situazioni di pericolo, oppure per reagire prontamente in caso di aggressione.

Le lezioni contemplano esercizi fisici per il rinforzo muscolare, per lo sviluppo dell’elasticità muscolare, esercizi per il miglioramento delle proprie competenze psico-motorie, tecniche di arti marziali “a solo” e con sparring partner, momenti di teoria, esercizi di respirazione e meditazione. Sono trattati strategia, tattica e i principi costitutivi del goshindō:

  1. migliorare le proprie competenze psico-motorie;
  2. prevedere e riconoscere le situazioni pericolose;
  3. evitare il pericolo e sottrarsi alle aggressioni;
  4. intervenire attivamente, in caso di assoluta necessità.

Se stai cercando un corso di arti marziali a Mendrisio che ti dia competenze tecniche e sia un valido supporto per la ricerca di del tuo equilibrio personale, questo è il corso che fa per te. 

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca