Corsi di karate a Mendrisio

Presso il dōjō Arti marziali Mendrisio si tengono corsi di karate stile Motobuha Shitōryū. Consulta la pagina “Sede e Orari” per conoscere i nuovi corsi in partenza.

Karate Motobuha Shitōryū a Mendrisio: cos’è e perché studiarlo

Il karate prevede diversi stili, fra questi lo Shitōryū che nasce dalla felice unione di diverse scuole, in particolare quella dello Shōrinryū e dello Shōreiryū, ad opera del maestro Kenwa Mabuni. Lo Shitōryū pone particolare attenzione alla precisione e alla velocità di movimento. A differenza di altri stili, che di norma prevedono pressappoco dai quindici ai quaranta kata, lo Shitōryū ne prevede una sessantina. Un’accurata preparazione tecnica e fisica consente inoltre di raggiungere un’ottima padronanza dei movimenti.

Il Motobuha Shitōryū, in particolare, è una variante stilistica sviluppata dal maestro Chōki Motobu, in seguito elaborata dal maestro Shōgō Kuniba. È anche un percorso di crescita interiore: coltivare se stessi e superare i propri limiti per diventare un individuo migliore, acquisendo autodisciplina, integrità etica e morale, senza dimenticare la dimensione terrena.

Se stai cercando un corso di karate a Mendrisio e ti interessa lo stile Motobuha Shitōryū, questo è il corso che fa per te. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca