Il 9 settembre 2019 il club riapre!

 In Arti marziali Mendrisio (AMM), Articoli, Informazioni, Inizio stagione, News, Taketomikai

Il club Arti marziali Mendrisio (Taketomikai) riprenderà le sue attività il prossimo lunedì 9 settembre 2019 con corsi di karate, jujitsu e difesa personale per bambini, ragazzi e adulti, presso la Palestra Comunale di Via Vela a Mendrisio.

Corsi per bambini, ragazzi e adulti

Ai più piccoli (bambini dai 6 ai 10 anni) il club offre un corso introduttivo “Karate kids” che si terrà ogni lunedì dalle 18.15 alle 19. I corsi per i ragazzi (11-14 anni) avranno luogo ogni lunedì dalle 19.05 alle 20.00 e il giovedì dalle 18.15 alle 19.  Ogni lunedì e giovedì, dalle 19.15 alle 21, vi saranno le lezioni per gli adulti (dai 15 anni in poi). 

Un nuovo corso per adulti

Dal 4 settembre 2019, ogni mercoledì dalle 19:45 alle 21:00, prende ufficialmente il via un nuovo corso di arti marziali e difesa personale (Taketomiryu Goshindo) per adulti. Una novità pensata per donne e uomini che hanno interesse per le arti marziali, ma forse temono di essere in ritardo per iniziare a praticarle. L’obbiettivo è quello di proporre un’attività sostenibile per tutti, finalizzata all’accrescimento personale. La fascia d’età alla quale si rivolge il corso è indicativamente quella fra i 35 e i 75 anni.

Ogni lezione prevede una messa in moto, esercizi di allungamento e rinforzo muscolare, la pratica di tecniche di difesa personale a solo e in coppia, momenti di teoria, di gioco, e un ritorno alla calma con esercizi di respirazione e meditazione in movimento. Si tratta dunque di un’attività particolarmente adatta anche per chi vuole semplicemente fare del sano movimento, conoscere meglio se stesso, imparando nel contempo a difendersi.

Provate gratis per tutto il mese di settembre

Per tutto il mese di settembre si svolgeranno le lezioni a porte aperte del club e tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo delle arti marziali sono cordialmente invitati a prendere parte a queste settimane di lezioni gratuite. È sufficiente presentarsi direttamente in palestra in tenuta sportiva.

Perché praticare  arti marziali?

Le arti marziali, oltre a fornire utili competenze per la propria difesa personale, sono un tramite educativo, una pratica fisica e mentale che favorisce la socializzazione, sviluppa le capacità psico-motorie e relazionali, permette a bambini e adulti di scaricare le energie represse e sviluppare le proprie qualità innate.

I corsi sono tenuti da Gaetano C. Frongillo (7. dan karate stile Motobuha Shitoryu, 5. dan Nanbudo e 3. dan ju-jitsu) assistito dai monitori cinture nere Gabriele Caffi, Zeno Maspoli, Maja Bordini, Matiar Madanchi, Damiano Paolocci, David Diotto, Daniele Cereghetti, Davide Borghesi istruttori diplomati Gioventù e Sport nella disciplina del karate o dello sport per bambini.

Per maggiori informazioni: info@arti-marziali.net.

Per avere un’idea delle attività proposte, sono inoltre disponibili video didattici sul profilo Facebook, Instagram  e YouTube del club.

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca