Emergenza Coronavirus – Disposizioni dal 1. giugno 2022
Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Il club si attiene scrupolosamente alle disposizioni sanitarie vigenti per l’emergenza coronavirus. Attualmente non vi sono particolari restrizioni per la pratica delle arti marziali in palestra. Chi presenta sintomi, anche lievi, o spossatezza, è pregato/a di rimanere a casa. Il club consiglia vivamente la vaccinazione. Le attività del club prevedono gruppi fissi e tracciabili.
Misure di sicurezza in palestra
- La mascherina è facoltativa.
- È consigliata la vaccinazione.
- In caso di sintomi, anche lievi, o spossatezza, rimanere a casa.
- Sarà sempre tenuto un elenco delle presenze.
- I ranghi saranno distanziati ad almeno 1.5 m.
- Evitare di sostare in palestra e negli spogliatoi.
- Evitare di creare assembramenti.
- I monitori si premureranno di verificare che gli studenti si lavino le mani prima e dopo le lezioni, fornendo anche del disinfettante che sarà disponibile in palestra. Chi è sensibile ai disinfettanti è pregato di segnalarlo e munirsi di un proprio prodotto adeguato.
- È prevista una pausa a metà lezione nella quale i praticanti si recheranno a lavare le mani e a disinfettarle.
- I monitori si riserveranno il diritto di misurare la febbre (termometro laser) ai partecipanti prima di entrare in palestra.
- Qualora possibile, si manterranno porte e finestre aperte per garantire l’arieggiatura costante dei locali. Verrà eseguita un’arieggiatura della palestra fra una lezione e l’altra.
- Tutti i praticanti sono pregati di arrivare in palestra al massimo 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni in modo da evitare gli assembramenti.
- È preferibile arrivare in palestra già pronti per l’attività, in modo da non creare assembramenti negli spogliatoi.
- Tutti sono pregati di scaricare il Piano di protezione del club e di leggerlo attentamente.
In generale vi chiediamo gentilmente di attenervi scrupolosamente alle disposizioni sanitarie ufficiali per l’emergenza coronavirus, rendendovi attenti sul fatto che molte di esse valgono anche generalmente e sono indicate anche nel nostro libretto informativo.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina web del Canton Ticino dedicata al Coronavirus.