Self defense day

 In Eventi, Self defense day

Il club Arti marziali Mendrisio, in occasione del suo 35esimo anniversario, è lieto di invitarvi ad un seminario interdisciplinare dedicato alla difesa personale, aperto a tutti i praticanti di arti marziali, a partire dai 13 anni d’età.

La manifestazione avrà luogo sabato 5 maggio 2018 a Mendrisio (Svizzera), dalle ore 9 alle 18, presso la palestra del Centro scolastico del quartiere Rancate, nei pressi della Piazza S. Stefano.

L’evento si svolgerà numero chiuso e le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine di entrata.

Per iscriversi basta compilare il formulario di iscrizione e inviarlo via e-mail all’indirizzo info@arti-marziali.net.

Saranno presenti, in qualità di docenti, ospiti internazionali provenienti dalla Svezia e dall’Italia, esperti di Gōjuryū e Motobuha Shitōryū Karate, Shindōryū jūjitsu, Kunibaryū goshindō, Wing chun che presenteranno il loro peculiare approccio alla difesa personale in modo trasversale e accessibile a tutti, al di là della scuola di provenienza. Una vera e propria giornata “crossover”!

Presenzieranno:

Johan Backteman, 7. dan Motobuha Shitōryū

Giovanni Di Meglio, 7. dan Gōjuryū e Shindōryū

Pietro Di Rauso, fondatore MAKA fighting system

Gaetano C. Frongillo, 7. dan Motobuha Shitōryū

Dalla Svezia, il maestro Johan Backteman presenterà il Kunibaryū goshindō, un particolare sistema di autodifesa giapponese, ideato dal maestro Shōgō Kuniba, 10. dan, a cavallo tra karate e jūjitsu. Dal Friuli, il maestro Giovanni Di Meglio proporrà una lezione trasversale fra il karate tradizionale di Okinawa e il jūjitsu classico. Da Capua, il maestro Pietro Di Rauso, elogiato sul web da Steven Segal (che a lui si è ispirato nel suo ultimo film) proporrà un crossover fra il wing chun e il jūjitsu in un’ottica contemporanea. Infine Gaetano C. Frongillo, istruttore presso il club Arti marziali Mendrisio, proporrà un’introduzione al Taketomiryu, un peculiare sistema didattico codificato, basato sul karate e sullo jūjitsu classici in un’ottica attualizzata e pragmatica.

Potete scaricare tutte le informazioni generali, l’invito al seminario, il flyer e il formulario di iscrizione cliccando sui link alla fine della news.

Potete inoltre vedere liberamente tutti i video dei workshop sulla pagina Facebook del club. Un regalo per il nostro compleanno che speriamo vi piaccia!

Una giornata di networking per festeggiare i 35 anni di vita del club marziale mendrisiense che è un piacere condividere con tutti voi.

 

Scarica l’invito al Self defense day

Scarica le informazioni e il programma del Self defense day

Scarica il flyer del Self defense day

Scarica il Formulario di iscrizione al Self defense day

Guarda tutti i video dei workshop su Facebook

Post suggeriti
Showing 2 comments
  • Michael
    Rispondi

    Aws! How many hours the stage with Pietro Di Rauso an
    May I have his T-shirt ??

    • Gaetano C. Frongillo
      Rispondi

      Hello! We’ll have two hours with Pietro Di Rauso (and also two with Backteman, two with Di Meglio, one with Frongillo). You can buy the T-shirt directly at the stage. If you’d like to come please subscribe via email (info@arti-marziali.net) because the stage has a limited number of participants. 🙂

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca