Il 10 settembre 2018 si ricomincia!

 In Informazioni, Inizio stagione

Il club Arti marziali Mendrisio (Taketomikai) riprenderà le sue attività il prossimo lunedì 10 settembre 2018 con corsi di karate, ju-jitsu e difesa personale per bambini, ragazzi e adulti, presso la Palestra Comunale di Via Vela a Mendrisio.

Ai più piccoli (bambini dai 6 ai 10 anni) il club offre un corso introduttivo “Karate kids” che si terrà ogni lunedì dalle 18.15 alle 19. I corsi per i ragazzi (11-14 anni) avranno luogo ogni lunedì dalle 19.05 alle 20.00 e il giovedì dalle 18.15 alle 19.  Ogni lunedì giovedì, dalle 19.15 alle 21, vi saranno le lezioni per gli adulti (dai 15 anni in poi). 

Per tutto il mese di settembre si svolgeranno le lezioni a porte aperte del club e tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo delle arti marziali sono cordialmente invitati a prendere parte a queste settimane di lezioni gratuite. È sufficiente presentarsi direttamente in palestra in tenuta sportiva.

Nel 2018 il club, che ha visto tra le sue fila un movimento di circa ottocento studenti, compie ben trentacinque anni di attività nell’ambito delle arti marziali e dello sport. Una lunga storia che vanta eccellenti risultati agonistici, fra questi diversi titoli ticinesi, nazionali, europei e mondiali. Anche nel corso della scorsa stagione ben cinque atleti momò sono stati premiati ai campionati ticinesi della Federazione Ticinese di Karate-do, fra questi due si sono laureati campioni ticinesi, e allo scorso Campionato del mondo di karate della International karate union il club ha potuto vantare una campionessa mondiale e tre medaglie di bronzo, risultati che sono valsi anche il lusinghiero riconoscimento del Municipio di Mendrisio in occasione della manifestazione Riuniti nello Sport 2018.

Le arti marziali, oltre a fornire utili competenze per la propria difesa personale, sono un tramite educativo, una pratica fisica e mentale che favorisce la socializzazione, sviluppa le capacità psico-motorie e relazionali, permette a bambini e adulti di scaricare le energie represse e sviluppare le proprie qualità innate.

I corsi sono tenuti da Gaetano C. Frongillo (7. dan karate stile Motobuha Shitoryu, 5. dan Nanbudo e 3. dan ju-jitsu) assistito dai monitori cinture nere Gabriele Caffi, Zeno Maspoli, Maja Bordini, Matiar Madanchi, Damiano Paolocci, David Diotto, istruttori diplomati Gioventù e Sport nella disciplina del karate o dello sport per bambini.

Per maggiori informazioni: info@arti-marziali.net.

Per avere un’idea delle attività proposte, sono inoltre disponibili video didattici sul profilo Facebook del club all’indirizzo www.facebook.com/ArtiMarzialiMendrisio.

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca